giovedì, 25 Aprile 2024

Allerta meteo Liguria, chiusi tutti i ponti sul torrente Letimbro: rinviate le vaccinazioni

A Savona in via precauzionale sono stati bloccati al traffico i ponti sul torrente Letimbro: non è per questo possibile attraversare la città.

Da non perdere

Disagi e forte maltempo nella giornata di oggi in Liguria, soprattutto nella zona di Savona, dove è in vigore un’allerta meteo arancione per temporali fino alle 14, che diventerà rossa a causa delle precipitazioni diffuse e persistenti. A Savona in via precauzionale sono stati bloccati al traffico i ponti sul torrente Letimbro: non è per questo possibile attraversare la città.

La situazione è ancor più critica all’altezza del Santuario. Stando a quanto affermato dall’ultimo bollettino di Arpal: Il Letimbro a Santuario di Savona ha superato la seconda soglia di guardia e ora è segnalato in leggera discesa mentre è in salita, ed ha già superato il primo livello di guardia a Ferrania, la Bormida di Spigno“. Secondo quanto riportato da Autofiori: “è stato chiuso il tratto di autostrada tra Ceva e Bivio A6/A10 Savona in direzione Bivio A10, causa condizioni meteo”. Nelle zone di Pontivrea è stata segnalata l’esondazione del torrente Erro. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Nell’imperiese è stato chiuso dal Comune di Camporosso, il centro vaccinale di Asl1 del Pala Bigauda: tutti i cittadini prenotati verranno chiamati al fine di fissare i propri appuntamenti in un’altra data.

Ultime notizie