sabato, 20 Aprile 2024

Meteo, al Nord definitivo addio all’estate: arriva l’allerta della Protezione civile

Per domani è in valutazione allerta rossa sulla Liguria centrale e arancione sul resto della regione, oltre che in Emilia-Romagna sud-occidentale, Piemonte settentrionale e Lombardia nord-occidentale.

Da non perdere

Una allerta meteo della Protezione civile annuncia l’addio definitivo all’estate. In arrivo sul Belpaese c’è una perturbazione atlantica che pare porterà maltempo prima a Nord-Ovest, poi da domani anche su tutto il settentrione fino alla Toscana.

Già dalla talla tarda serata di oggi sono previsti temporali su Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana con rovesci di forte intensità, grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Da domani invece arriveranno venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali verso Lombardia ed Emilia-Romagna.

Sempre per domani è in valutazione allerta rossa sulla Liguria centrale e arancione sul resto della regione, oltre che in Emilia-Romagna sud-occidentale, Piemonte settentrionale e Lombardia nord-occidentale. Allerta gialla, invece, per ‘Emilia-Romagna, Piemonte, Lombardia e sui bacini del nord della Toscana.

Ultime notizie