martedì, 19 Marzo 2024

Pace fatta tra Fedez e mamma Rai: il rapper in prima serata a “Che Tempo Che Fa”

Dopo le vicende del concertone del Primo Maggio e del "dissing" con Pio e Amedeo dopo i Seat Music Awards, Fedez torna negli studi Rai a Che Tempo Che Fa.

Da non perdere

È stata ufficializzata per domani la presenza di Fedez al programma Che Tempo Che Fa condotto da Fabio Fazio su Rai 3. Un evento degno di nota, dopo le vicende del concertone del Primo Maggio durante le quali il rapper milanese si era servito del vasto pubblico televisivo per esprimere i propri pensieri di stampo politico e quasi di propaganda Ddl Zan. Le azioni del cantante non potevano che sollevare un polverone mediatico e un sacco di polemiche, con la Rai decisa a procedere per vie legali e Fedez che li accusava a sua volta di tentata censura, scatenando di seguito una contro-accusa e l’annuncio di una querela per diffamazione da parte dell’azienda televisiva.

La vicenda, finita anche sui banchi della commissione di Vigilanza, non si è spenta nel corso dei mesi: nelle scorse settimane si è difatti riaccesa la polemica dopo un “dissing” di Pio e Amedeo verso Fedez avviato sul palco della Rai durante i Seat Music Awards. Questo nuovo episodio è finito subito in pasto all’opinione pubblica, in particolare sui social. La gente si è stupita per l’attacco gratuito dei due comici foggiani che, come in molti ricorderanno, erano anche amici di Fedez e della moglie Chiara Ferragni. Un bel rapporto emerso, più volte, durante la messa in onda del loro programma “Emigratis”, nel quale i due comici avevano anche avviato una raccolta fondi di beneficenza insieme al rapper e all’imprenditrice.

Fin da subito si è creduto che Pio e Amedeo fossero stati “comprati” dalla Rai, “costretti” a dover mandare quelle frecciatine al rapper milanese, ipotesi che veniva per altro sostenuta dal fatto che il duo comico appartenesse alla Mediaset e aveva invece esaltato in maniera quasi esagerata la Rai. La vicenda è proseguita sui social dove non sono stati risparmiati i botta e risposta tra l’artista musicale e i foggiani ma, a poche settimane di distanza, Fedez torna a sorpresa negli studi della Rai come ospite al programma Che Tempo Che Fa.

Sembra infatti che l’azienda televisiva di Viale Mazzini non abbia più intenzione di procedere in sede penale nei confronti dell’artista milanese, pertanto Fedez potrà tornare nei loro studi e sedersi nel salotto di Fabio Fazio dove, secondo la scaletta, si esibirà live con Achille Lauro e Orietta Berti cantando il tormentone estivo “Mille”.

Il rapper ha confermato la propria presenza tramite una serie di storie su Instagram, ripostando due vecchi articoli di giornale sulla vicenda del Primo Maggio, con le scritte “Old but gold” e “Ops” accompagnate da alcune emoticon e, di seguito, un tweet nel quale si legge: “La merda nazionale ospite d’onore in Rai”: lo stesso rapper, poi, commenta: “Spero che domani mi presentino così. Adorerei troppo”. Federico Lucia, in arte Fedez, da buon rapper non è mai riuscito a tenere troppo la lingua a freno, specialmente sulle questioni politiche e sociali. Una cosa dunque è certa: con il suo ritorno negli studi Rai, domani se ne vedranno delle belle.

Ultime notizie