martedì, 16 Aprile 2024

Covid Australia, si torna a viaggiare: dal prossimo mese riaprono le frontiere

Dopo 18 mesi di forti restrizioni si apre lo spiraglio dei viaggi all'estero e di ritorno a casa. La vita degli australiani riparte il prossimo mese.

Da non perdere

Il primo ministro Scott Morrison, ha annunciato la riapertura delle frontiere in Australia dal prossimo mese. Sono passati 18 mesi da quando, a causa del Covid-19 e salvo comprovate esigenze, era stato vietato di viaggiare all’estero. L’Australia è stata la protagonista delle più severe restrizioni mai viste nei Paesi durante la pandemia. In soli cinque mesi dall’inizio di queste restrizioni, sono state respinte oltre 100mila richieste di ingresso o uscita dal Paese.

Si attende l’80% di vaccinazioni per far sì che gli australiani vaccinati possano tornare a casa e viaggiare all’estero già nelle prossime settimane. Il premier, fiducioso, ha detto che è arrivato il momento di ridare la vita ai cittadini. La quarantena sarà diversa ora, infatti: i residenti vaccinati al loro ritorno dall’estero potranno fare la quarantena domiciliare per sette giorni, risparmiando così i 14 giorni in hotel.

Ultime notizie