venerdì, 29 Marzo 2024

James Bond torna al cinema, da oggi via alle proiezioni di “No Time to Die”

Le copie distribuite nel mondo sono 750: una sfida alle limitazioni dovute alla pandemia.

Da non perdere

Oggi esce il 25° capitolo della serie di James Bond. “No Time to Die”, del regista Cary Fukunaga, che ha come protagonista l’attore Daniel Craig, alla quinta e ultima apparizione nei panni di 007.

Il lungometraggio sarebbe dovuto uscire ad aprile 2020, ma la pandemia ne ha tardato la visione sul grande schermo. Con le restrizioni più leggere in Francia, Germania, Italia e Regno Unito, la distribuzione del film conta 750 copie in tutto il mondo.

Oltre all’incognita dovuta alle presenze limitate in sala durante la pandemia, “No Time to Die” dovrà misurare il grado di apprezzamento del pubblico, sperando di poterne conquistare le nuove generazioni: secondo le statistiche, ad oggi James Bond ha attratto un target di pubblico non adolescenziale. Riguardo agli incassi, invece, si stima che se nel fine settimana “No Time to Die” potrà guadagnare circa 90 milioni di dollari, e questo sarebbe in linea con le cifre dei predecessori Skyfall e Spectre. Quest’ultimo debuttò con introiti pari a 123 milioni di dollari, mentre l’altro attorno ai 109.

Ultime notizie