sabato, 20 Aprile 2024

Art Visive Gallery di Matera, la mostra di tutti gli scatti di Jeams Bond tra i Sassi

All'Art Visive Gallery di Matera è stata allestita una mostra fino al 10 ottober con 20 dei tanti scatti a colori del fotografo Roberto Montanari realizzati durante le riprese del film "No time to die" con James Bond tra i Sassi.

Da non perdere

All’Art Visive Gallery di Matera è stata allestita una mostra fino al 10 ottobre con 20 dei tanti scatti a colori del fotografo Roberto Montanari realizzati durante le riprese del film “No time to die” con James Bond, proiettato questa sera al cinema “Guerrieri” per la prima nazionale. Con sfondo i Sassi di Matera e della Murgia, sono stati immortalati gli inseguimenti alla guida dell’Aston Martin pluriaccessoriata, salti incredibili con la moto, pause di ripresa e tanto altro.

Montanari, orgoglioso del suo lavoro, considera sorprendenti tutti i suoi scatti, soprattutto con il protagonista Daniel Craig, persona carismatica che domina la scena. Una in particolare è quella che lo ha colpito di più: quella del salto dello stuntman – controfigura di Craig –  sul motociclista per bloccarlo e farlo cadere a terra. ”Ho intuito – ha spiegato – quello che stava per accadere e ho scattato una sequenza dietro l’altra. La scena si svolgeva sopra il Casale, nei Sassi, e io ero appostato dalla parte di San Biagio. In linea d’aria dovevano essere 500 metri. Ho scattato con un obiettivo potente, un 800 duplicato a 1600, che ha documentato quello che stava accadendo”. Le foto sono state pubblicate su The Guardian, Daily Mail e altre testate anglosassoni, australiane e tedesche.

Ultime notizie