giovedì, 25 Aprile 2024

Stadi cinema e teatri: Cts aumenta la capienza. Parola al Governo attesa per le discoteche

Ulteriori passi avanti per il ritorno alla normalità. Con green pass obbligatorio, la capienza negli stadi sarà del 75%. In cinema, teatri e concerti al 100% all'aperto e 80% al chiuso.

Da non perdere

Il Comitato tecnico scientifico del ministero della Salute, chiamato ieri ad esprimersi, ha deciso che, con green pass obbligatorio, mascherine chirurgiche e distanziamento, sarà possibile l’aumento della capienza al 100% in cinema, teatri e sale da concerto all’aperto e all’80% al chiuso.

Inoltre, ritiene sia possibile una graduale riapertura degli accessi agli eventi sportivi, con una capienza del 75% all’aperto e del 50% al chiuso, in zona bianca. Onde evitare assembramenti, dovranno essere utilizzati tutti i settori delle strutture. Stesse misure anche per palazzetti dello sport, palestre e piscine. Non è prevista alcuna limitazione, invece, per l’accesso ai Musei. Nei prossimi giorni, arriveranno nuove indicazioni anche sulla riapertura delle discoteche, come richiesto dal ministero dello Sviluppo Economico.

Dopo il parere del Cts, è attesa quindi la decisione del Governo che sceglierà se approvare o meno le considerazioni formulate, in base alle richieste avanzate dal ministro dei Beni e delle Attività culturali e dal sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport.

Ultime notizie