venerdì, 29 Marzo 2024

Serie A, il Napoli stende il Cagliari e va da solo in testa a punteggio pieno

Napoli in forma, sei partite su sei vinte, va peggio per Cagliari e Salernitana agli ultimi posti della classifica. Oggi Venezia-Torino.

Da non perdere

Apre la sesta giornata del campionato alle 12:30 la Juventus contro la Sampdoria. I bianconeri vincono 3-2. La partita parte con il goal di Dybala al 10′, tutto nelle mani dei bianconeri dopo la rete di Bonucci al 43′ ma la partita inizia a prendere un altro piega quando la Sampdoria buca la rete con Yoshida un minuto dopo.

Locatelli segna un netto distacco al 57′, poi sembra tutto andare per il meglio, finché non si riapre la possibilità di un possibile pareggio, con il goal di Candreva al 83′. Alle 15:00 iniziano gli altri match, tra questi Udinese-Fiorentina. La Fiorentina vince con un goal al 16′ minuto di Vlahovic e la partita non muta, nonostante il pressing dell’Udinese con diverse occasioni sprecate. Sassuolo- Salernitana, prima rete al Sassuolo di Berardi che conferma il risultato già al 54′. La Salernitana rimane all’ultimo posto in classifica.

Per il Bologna nulla da fare, l’Empoli la batte con due reti di vantaggio. L’Empoli sblocca subito il risultato al 1′ minuto grazie alla rete di Bonifazi, ci pensa a pareggiare il Bologna all’11’ con Barrow. L’Empoli però non ci sta e Pinamonti al 31′ la riporta in vantaggio. La squadra di Aurelio Andreazzoli cerca il sorpasso e lo trova al 50′ minuto con il goal di Bajrami. Arnautovic prova a raggiungerli al 76′ ma poco prima del fischio Ricci blocca il risultato sul 4 a 2.

La partita più attesa è stata sicuramente il derby romano, dove ha avuto la meglio la Lazio sulla Roma battendola per 3 a 2. Il Napoli supera il Milan e si assesta al primo posto in classifica con sei partite su sei vinte. Questa volta si è scontrata contro il Cagliari. Osimhen apre la strada alla squadra per la vittoria all’11’ minuto, Insigne firma la vittoria dopo una partita a senso unico con una rete al 57′. Napoli Cagliari 2 a 0. Oggi si disputerà alle 20:45 Venezia-Torino.

Ultime notizie