giovedì, 25 Aprile 2024

Serie A, pari dell’Inter ne approfitta il Milan. Oggi il Napoli prova ad allungare

Passo falso dell'Inter che non va oltre il pareggio, vittoria del Milan momentaneamente in testa alla classifica, ma oggi tocca al Napoli che in caso di vittoria potrebbe provare ad andare via da solo.

Da non perdere

La giornata di Serie A si è aperta con la partita disputata tra Spezia e Milan. Dopo la vittoria, il Milan si trova primo in classifica con al seguito Inter fermato sul pari dall’Atalanta, e il Napoli, che però deve ancora giocare. Una partita che sembrava avere un risvolto chiaro con la rete al 48′ minuto di Maldini, ma lo Spezia al 80′ pareggia con il gol di Verde. Il Milan però non demorde e segna il gol della vittoria all’86’ con Diaz.

Meno fortunati e una partita piĂą combattuta per l’Inter, che ieri alle 18 ha fronteggiato l’Atalanta. A San Siro, i neroazzurri hanno pareggiato 2-2. Al 5′ minuto sembra chiaro che l’Inter abbia un pieno controllo della partita grazia alla rete di Lautaro, ma dopo mezz’ora l’Atalanta ribalta il risultato con le reti di Malinovskyi e Toloi. Al 71′ minuto un barlume di speranza con il gol di Dzeko, ma la squadra di Inzaghi si ritrova il match point tra i piedi con il rigore con Dimarco. Palla sulla traversa e tanti saluti al primo posto in classifica.

L’ultima partita giocata ieri è stato l’incontro tra Genoa e Verona, un rocambolesco pareggio maturato nell’ultima frazione di gioco. Verona in vantaggio con due gol di scarto fino al 77′ minuto grazie alle reti di Simeone all’8′ e il gol di Barak ad inizio ripresa su rigore. Accorcia le distanze Crescito al 76′ e doppietta nel giro di qualche minuto da Destro, che ha ribaltato completamente il risultato, pareggiando all’80’ e portando i suoi in vantaggio all’85’. Ma nel primo minuto di recupero ci pensa Kalinic a ristabilire la paritĂ .

Il tabellone della 6a giornata del campionato prevede oggi Juventus-Sampdoria alle 12:30, Udinese-Fiorentina alle 15:00, Sassuolo-Salernitana alle 15:00, Empoli-Bologna alle 15:00 e Lazio-Roma alle 18:00, stasera Napoli-Cagliari alle 20:45. Chiude la giornata Venezia-Torino domani alle 20:45.

 

Ultime notizie