sabato, 20 Aprile 2024

Brasile, barile di birra esplode alla festa di compleanno: morto il festeggiato

Il momento di festa si è trasformato in una tragedia quando il barile è esploso causando la morte del 43enne brasiliano, colpito dalle schegge metalliche del fusto.

Da non perdere

In Brasile una festa di compleanno si è conclusa in modo tragico, con la morte del festeggiato. L’uomo aveva deciso di organizzare un party a Campo Bom con i suoi amici e aveva acquistato un barile di birra. All’apertura il fusto risultava danneggiato e dal rubinetto usciva solo schiuma e non birra. La vittima ha prontamente chiamato l’assistenza che gli ha spiegato come tamponare nell’attesa che arrivassero gli addetti ai lavori per sistemare tutto. Mentre cercava di eseguire alcune semplici operazioni il barile è esploso causando la sua morte. Il festeggiato è stato colpito alla testa da diverse schegge di metallo, per lui non c’è stato nulla da fare neanche con l’arrivo dei soccorsi.

L’autopsia, svoltasi il giorno seguente, ha determinato che la morte è stata dovuta ad un tragico incidente. Il momento di gioia si è dunque trasformato in una vera tragedia come ha dichiarato Angela María de Oliveira, compagna della vittima, ai media locali. Il presidente dell’Associazione Gaucho dei Microbirrifici (AGM), João Luis Giovanella, ha affermato che le indagini in corso serviranno a determinare la causa dell’esplosione, guasto accidentale o uso improprio del barile di birra.

Ultime notizie