venerdì, 19 Aprile 2024

Ultimo saluto al piccolo Samuele, Don Mimmo: “Non c’è nome per chi perde un figlio”

Si sono tenuti i funerali del piccolo Samuele, morto dopo una caduta dal terzo piano di un antico edificio di via Foria, a Napoli, dove viveva con la sua famiglia.

Da non perdere

“Chi perde i genitori è orfano, chi il coniuge è vedovo ma non c’è parola per definire un genitore che perde un figlio”. Queste le parole dell’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, durante l’omelia pronunciata ai funerali del piccolo Samuele, morto dopo una caduta dal terzo piano di un antico edificio di via Foria, a Napoli, dove viveva con la sua famiglia.

La morte del bambino di appena 4 anni non è stata una fatalità. A seguito della sua confessione, Mariano Cannio, il domestico 38enne che ha ucciso il bambino gettandolo dal balcone, è stato arrestato. L’arcivescovo, con la voce rotta, ha letto una “lettera a Samuele”, definito più volte come un caro dolce piccolo principe. “Tu solo Samuele avresti in questo giorno diritto di parola” – ha proseguito l’arcivescovo. I funerali si sono tenuti nella chiesa di Santa Maria degli Angeli alle Croci con la partecipazione di migliaia di persone: in tanti hanno indossato una maglietta bianca con la foto del bimbo e la scritta “Sei un angelo speciale “. 

Ultime notizie