venerdì, 29 Marzo 2024

Tennis, torna in Italia torneo di tennis femminile Wta 250 dopo 30 anni

Torna in Italia dopo quasi 30 anni, il torneo di tennis femminile su cemento indoor Wta 250 con un montepremi di quasi 250 mila dollari.

Da non perdere

Torna in Italia dopo quasi 30 anni, un torneo di tennis femminile su cemento indoor Wta 250 (Women’s Tennis Association) con un montepremi di quasi 250 mila dollari. Le giocatrici saranno 24, impegnate in due giorni di qualificazioni e 32 nel tabellone principale. Si stimano più di 600 operatori impegnati nell’organizzazione e un costo complessivo per l’evento di un milione di euro, che sarà ospitato nel Courmayeur sport center dal 23 al 30 ottobre. L’evento è stato presentato questa mattina: “l’Appuntamento è di richiamo internazionale perché si tratta di un Wta 250 cruciale, poiché si giocherà nell’ultima settimana prima delle Wta Finals“, spiegano dall’organizzazione.

Il 23 e il 24 ottobre sono previsti i match di qualificazioni con un tabellone a 24 giocatrici. Il 25 inizierà il torneo vero e proprio con un girone di singolare a 32 giocatrici, comprese le sei atlete che si saranno qualificate nei due giorni precedenti. Saranno assegnate anche tre wild card e per questo siamo in contatto diretto con la Federazione italiana tennis”, spiega Carlo Alagna, amministratore delegato Markers Milano e presidente del “Uno Mas Asd”. “Per giocare il torneo i campi saranno quattro – prosegue Alagna – “Abbiamo dovuto rivedere le superfici perché quelle presenti erano troppo veloci. Abbiamo progettato campi con una resina che li renda più lenti: 3 sono già esistenti e verrà allestito un campo nuovo”.

Ultime notizie