sabato, 20 Aprile 2024

Caso Denise Pipitone, chiesta archiviazione per le indagini su Anna Corona

L'avvocato di Piera Maggio, la mamma della piccola scomparsa: "Lunedì faremo le copie degli atti, avremo 30 giorni per studiare questa mole di documenti, oltre 4.000 pagine che sono state prodotte in 4 mesi".

Da non perdere

Chiesta nuovamente l’archiviazione per Anna Corona sul caso di Denise Pipitone. Negli ultimi mesi la donna è stata nuovamente indagata per la scomparsa di Denise avvenuta il 1° settembre 2004 a Mazara del Valla. Anna Corona è la madre di Jessica Pulizzi, processata e poi assolta per concorso nel sequestro della bambina, ed è la ex moglie del padre naturale di Denise.

Oltre che per Anna Corona, è stata chiesta l’archiviazione anche per Giuseppe Della Chiave, l’uomo che lo zio Battista, sordomuto, diceva di aver visto alla guida di un scooter con dietro la bambina il giorno della scomparsa.

Dopo l’ufficialità della richiesta di archiviazione delle indagini, l’avvocato Giacomo Frazzitta, il legale di Piera Maggio, la mamma della bambina scomparsa, ha commentato così la notizia: “Vedremo gli atti, nell’avviso, appena arrivato, non è neppure indicato il capo di imputazione. Lunedì faremo le copie degli atti, avremo 30 giorni per studiare questa mole di documenti, oltre 4.000 pagine che sono state prodotte in 4 mesi“.

I magistrati – ha detto ancora il legale – hanno fatto tanta attività. Per certi versi è un segnale di attenzione sul caso. Io non ho dubbi sul procuratore capo e su chi collabora con lui. A questo punto, valuteremo astrattamente la possibilità di fare opposizione. Abbiamo fatto delle indagini difensive, le depositeremo anche noi. Dobbiamo vedere con molta serenità. Ho più volte detto che anche noi stavamo facendo il nostro, non siamo stati con le mani in mano. Se la scelta fosse quella dell’archiviazione, noi l’accetteremmo. Continueremo con le nostre ricerche di Denise Pipitone“.

Come annunciato dall’avvocato di Piera Maggio, l’eventuale archiviazione non comporterà la fine delle ricerche di Denise ma si continueranno a battere tutte le piste possibili per arrivare alla verità di quanto accaduto ormai quasi vent’anni fa.

Ultime notizie