venerdì, 26 Aprile 2024

Europa League, al via la fase a gironi: come arrivano Napoli e Lazio. La Roma affronta il CSKA-Sofia in Conference

Nella giornata odierna scenderanno in campo Napoli e Lazio per i match di Europa League e la Roma per la prima partita della storia della fase a gironi della Conference League.

Da non perdere

Terminata la prima giornata della fase a gironi di Champions League che ha visto vincere la Juventus, pareggiare l’Atalanta e perdere Inter e Milan, quest’oggi comincia il cammino delle italiane in Europa League e Conference League.

La prima squadra a scendere in campo sarà la Lazio che alle 18.45 giocherà nel Türk Telekom Stadyumu di Istanbul contro il Galatasaray. I biancocelesti devono riscattarsi dopo la sconfitta di campionato con il Milan, partita durante la quale sono saltati i nervi a mister Sarri che ha ricevuto due giornate di squalifica e che ha ora intenzione di procedere per vie legali. Nella giornata di ieri si è già giocato il primo match del girone dei laziali, con il Legia Varsavia che ha battuto di misura lo Spartak Mosca in Russia.

Alle 21.00 toccherà invece al Napoli che cercherà i primi tre punti della fase a gironi di questa edizione di UEFA Europa League giocando al King Power Stadium contro il Leicester di Jamie Vardy. La prima sfida per i ragazzi di Spalletti sarà dunque la più difficile sulla carta, su un campo ostico di una squadra che, anche dopo il miracolo sportivo del 2016 che li ha visti trionfare in Premier League, ha continuato a dare filo da torcere alle squadre inglesi nonostante le partenze nel tempo di campioni del calibro di Kantè e Mahrez.

Infine, sempre alle ore 21.00, scenderĂ  in campo anche la Roma per la sfida all’Olimpico contro il CSKA-Sofia. Si tratta della prima partita della storia della fase a gironi della UEFA Conference League, competizione nata in questa stagione. La squadra di Josè Mourinho è partita molto forte in campionato e ad oggi è l’unico team a punteggio pieno insieme al Milan e al Napoli.

Ultime notizie