martedì, 23 Aprile 2024

Corea del Nord lancia missili balistici in mare, le intelligence al lavoro

Sarebbe già il secondo episodio in pochi giorni; probabilmente solo un test di verifica che, però, ha messo in allerta i servizi di Intelligence del governo di Seul e degli Stati Uniti.

Da non perdere

L’agenzia di stampa Yonhap, citando fonti dell’esercito sudcoreano, rende noto che la Corea del Nord ha effettuato un lancio di missili balistici nel Mar del Giappone. Sarebbe già il secondo episodio in pochi giorni; probabilmente solo un test di verifica che, però, ha messo in allerta i servizi di Intelligence del governo di Seul e degli Stati Uniti, già all’opera per acquisire maggiori informazioni.

È di due giorni fa, infatti, la notizia diffusa dall’agenzia di stampa governativa della Corea del Nord, la Kcna, sul successo dei test di lancio di un nuovo missile a lungo raggio che avrebbe raggiunto una gittata di 1.500 chilometri.

Il modello dei due missili non è noto; in base alle informazioni in possesso dell’esercito sudcoreano, si sa soltanto che sono stati lanciati dalle zone interne della corea del Nord, nella parte settentrionale del Paese.

Ultime notizie