mercoledì, 24 Aprile 2024

Champions League, oggi Malmö – Juventus: tornano i sudamericani

Dopo un esordio deludente in campionato, la Juventus prova a rimettersi in piedi in Champions League. Alle 21 il match contro il Malmö Fotbollförening.

Da non perdere

Dopo l’ennesima botta in testa consegnata da Kalidou Koulibaly lo scorso sabato, la Juventus prova a rimettersi in piedi almeno in Champions League. Questa sera all’Eleda Stadion di Malmö, i bianconeri di Allegri se la vedranno, per la terza volta in una competizione europea, con la squadra svedese alla ricerca dell’impresa. Appuntamento alle ore 21.

Nella conferenza stampa di ieri, a placare gli animi insieme al tecnico della squadra, Leonardo Bonucci. “Abbiamo studiato gli avversari che ci aspettano domani, sappiamo che troveremo anche un ambiente caldo, ma dobbiamo pensare solo a portare a casa la vittoria”, ha rassicurato il difensore. Per Massimiliano Allegri sarà importante “giocare una partita tecnica” e concedere ai ragazzi di Jon Dahl Tomasson “poche palle inattive, perchésono una squadra molto fisica. Le partite si devono affrontare con serenità e sapere cosa migliorare a prescindere dai risultati”.

Allegri abbandona la formazione scesa in campo al Maradona e recluta tutti i sudamericani. Dybala e Morata faranno coppia in attacco insieme a Kean. Cuadrado, a destra, pattuglierà da esterno nel centrocampo a quattro; a sinistra Rabiot e al centro il duo BentancurLocatelli. In difesa, sugli esterni Danilo e Alex Sandro. Davanti a un Szczesny sottotono, Bonucci e De Ligt. Grandi assenti Chiesa e Bernardeschi: il primo resta in caldo per il big match di domenica contro il Milan, mentre il secondo dovrà riprendersi da un fastidio al ginocchio.

Ultime notizie