giovedì, 25 Aprile 2024

Ambulanza in servizio senza assicurazione, multato conducente e mezzo sequestrato

Dopo un controllo ordinario è stata sequestrata un'ambulanza sprovvista di assicurazione che aveva effettuato 22 interventi in un giorno.

Da non perdere

È stata sequestrata a Napoli un’ambulanza che in un giorno aveva effettuato ben 22 interventi e che, dopo un controllo ordinario, è risultata sprovvista di assicurazione.

Nell’ambito delle attività svolte per contrastare il fenomeno di abusivismo dei mezzi di soccorso, gli agenti dell’Unità operativa del Vomero hanno intercettato l’ambulanza nel presidio ospedaliero “Policlinico” di via Pansini, facendo poi l’assurda scoperta: il veicolo non era stato assicurato. Il conducente è stato subito multato, mentre per il mezzo è scattato il sequestro amministrativo.

Altri controlli sono stati effettuati per combattere la sosta selvaggia in diverse zone della città, nello specifico in via San Giacomo dei Capri dove, grazie all’intervento dei carri attrezzi, sono stati rimossi 19 veicoli che ostacolavano la circolazione veicolare e pedonale. A questi si aggiungono 10 verbali notificati ai trasgressori e altri 43 emessi per diverse violazioni al Codice della strada.

Ultime notizie