giovedì, 28 Marzo 2024

Precipita mentre pota un albero: deceduto 73enne si indaga per incidente sul lavoro

È successo alle 10 di questa mattina, un uomo ha perso la vita cadendo da un'altezza di 6 metri mentre era impegnato nella potatura di un albero.

Da non perdere

Un 73enne ha perso la vita dopo una tragica caduta da una pianta ad alto fusto, è successo questa mattina a Castiglion Fiorentino. A perdere la vita di un uomo siciliano che ha una casa nella zona; stando alle informazioni disponibili, l’incidente sarebbe avvenuto nel giardino, dove la vittima è precipitata dall’albero, poco dopo le 10, da un’altezza di circa 6 metri. Poco dopo, intorno alle 10:20, è stato lanciato l’allarme. Sul luogo la Centrale dell’emergenza urgenza della Asl ha subito inviato un’automedica e un’ambulanza.

I sanitari hanno effettuato tutte le operazioni per cercare di rianimare l’uomo, probabilmente già in arresto cardiocircolatorio. Il 73enne purtroppo non ha risposto alle manovre ed è deceduto poco dopo. Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco; i Carabinieri, giunti al pari della Polizia Locale, hanno richiesto l’intervento del Pisll (Prevenzione Igiene e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro), ipotizzando anche un incidente sul lavoro. Coordina le indagini il pm Elisabetta Iannelli.

Ultime notizie