giovedì, 28 Marzo 2024

Zerocalcare firma il nuovo video de Gli Ultimi, il secondo singolo estratto dall’imminente nuovo album è “Favole”

Uscirà il 9 ottobre  "Sine Metu" il nuovo atteso album della storica street punk band Gli Ultimi. Dopo la preview di giugno con il brano "Tutto Sbagliato" la band capitolina pubblica un secondo singolo dal titolo "Favole" e il brano gode del videoclip scritto, disegnato e diretto da ZEROCALCARE.

Da non perdere

E’ intitolato “Favole” il secondo singolo estratto dall’imminente nuovo album della street punk band romana Gli Ultimi. Il brano è supportato dal videoclip a firma ZEROCALCARE.

Time To Kill records

Per il fumettista romano è il secondo videoclip musicale della carriera e viene pubblicato in anticipo rispetto alla prossima uscita della serie Tv che ha realizzato per Netflix. Con “Favole” Zerocalcare racconta, come in una disillusa favola moderna, di un qualsiasi ragazzino disadattato di periferia, il quale, incontrando per caso spiriti affini, si appassiona alla cultura punk ritrovandosi così a crescere in una comunità che contribuisce alla sua formazione e alla sua identità.

Favole” è un pezzo cruciale per noi – racconta la band – perché la sua scrittura ha sancito la fine di quella lunga pausa che ci eravamo presi prima di riprendere a suonareCattura quel preciso momento in cui eravamo sospesi tra la voglia di arrenderci e quella di andare avanti; tra disillusione e il desiderio di riscatto. Per fortuna il secondo stato d’animo ha preso il sopravvento ed è nato “Sine Metu”. La collaborazione con Michele “Zerocalcare” – conclude la band – ci riempie d’orgoglio; con lui c’è un rapporto di stima e amicizia da molti anni e, tra i vari provini che gli avevamo mandato, ha scelto “Favole” per realizzare il video, tenendo fede a una vecchia promessa che ci eravamo fatti qualche anno fa.”

Sine Metu” verrà presentato dal vivo in due occasioni: un listening party che annunceremo nelle prossime settimane e un live showcase in un club di Roma proprio il 9 ottobre.

Ultime notizie