martedì, 23 Aprile 2024

The Sweet, “The lost singles”: per la prima volta in vinile in occasione del tour europeo 2021/2022

La cultura del vinile sfida ancora una volta il vincolo del digitale e offre in doppio LP una raccolta di tutti questi fantastici brani che non sono stati inseriti in un album in studio degli SWEET per la prima volta in assoluto come edizione limitata in vinile rosso.

Da non perdere

La pandemia ha modificato lo schedule del tour degli eroi del rock inglese, The SWEET, ed ha messo la band a riposo forzato.

Andy Scott, membro fondatore e ultimo musicista sopravvissuto, nonchè unico erede legittimo della formazione originale, ha aperto la nuova stagione live con la sua attuale formazione il 4 settembre al festival Rock Against Cancer da lui fondato. La performance, celebrata con incredibile entusiasmo, sarà seguita da altri concerti in programma dal mese di ottobre in poi. Oltre alle date confermate in Inghilterra, Germania e Danimarca, ne sono in arrivo altre. Per accompagnare il tour, la RCA Records pubblica per la prima volta in vinile l’album “The Lost Singles” il 24 settembre, l’edizione speciale di colore rosso, delle hit di successo in precedenza disponibili solo su CD.

Alcuni dei successi più popolari degli SWEET erano stati creati in così rapida successione da non avere tempo di finire in un vero e proprio album in studio e così sono stati riuniti in una raccolta. Dopo il loro debutto, erano passati tre anni sino all’uscita del loro secondo album “Sweet Fanny Adams“. Durante questo periodo, otto singoli avevano già conquistato le classifiche e fatto diventare la band una superstar mondiale del Middlesex. Per vari motivi, alcuni singoli non sono furono pubblicati come tracce dell’album e tanto meno B-side. Poiché erano originariamente destinati solo ai singoli da 7”, molti sono andati persi quando il mondo è diventato digitale. Con “The Lost Singles“, la cultura del vinile sfida ancora una volta il vincolo del digitale e offre in doppio LP una raccolta di tutti questi fantastici brani che non sono stati inseriti in un album in studio degli SWEET per la prima volta in assoluto come edizione limitata in vinile rosso.

Ultime notizie