venerdì, 29 Marzo 2024

Green pass e reddito di cittadinanza, la sfida delle amministrative passa da qui

La Lega vorrebbe discutere in aula alcuni suoi emendamenti sul green pass, Forza Italia è invece favorevole. I 5 Stelle puntano l'attenzione sul reddito di cittadinanza, migliorarlo si, ma non deve essere eliminato, d'accordo anche il presidente della Camera Fico. Per Salvini andrebbe solo ai più bisognosi.

Da non perdere

Green pass e reddito di cittadinanza saranno due temi ricorrenti e che molto probabilmente ci accompagneranno durante tutta la campagna elettorale fino alle elezioni amministrative di ottobre.

Continua oggi alla Camera il dibattito su green pass. La Lega ha chiesto a Draghi di non dare la fiducia e vorrebbe discutere in aula alcuni suoi emendamenti. Il Pd, invece, invita Salvini ad uscire dall’ambiguità. Forza Italia è favorevole al green pass, e, se non dovesse essere una misura sufficiente per contrastare la pandemia, propone l’obbligo vaccinale ad ottobre.

I 5 Stelle portano invece avanti il dibattito sul reddito di cittadinanza. Conte e il presidente della Camera Fico suggeriscono di apportare miglioramenti ma, affermano, che si tratti di un provvedimento che deve comunque essere portato avanti. Per la Meloni, invece è una “paghetta di Stato che non combatte la povertà ma la congela e non crea sviluppo”. Salvini al Senato chiederà di cancellarlo o modificarlo, mantenendolo solo ed esclusivamente per i più bisognosi ma non per chi non cerca lavoro.

Ultime notizie