mercoledì, 24 Aprile 2024

Acireale, carabiniere ferito mentre tentava di sedare una lite

Il Vicebrigadiere aveva notato una decina di persone all'esterno della chiesa S. Maria degli Ammalati, che litigavano animatamente, quindi, ha deciso di avvicinarsi per aiutare i colleghi che erano già sul posto. Purtroppo, è stato raggiunto da un colpo di pistola sparato da un 69enne.

Da non perdere

Ad Acireale, Catania, un carabiniere è stato ferito gravemente al collo da un colpo di pistola, mentre cercava di sedare una lite. Il fatto è accaduto all’esterno della chiesa S. Maria degli Ammalati della frazione di Guardia Manfano.

La vittima, è il Vicebrigadiere Sebastiano Giovanni Grasso, 43 anni, colpito da un colpo esploso da un 69enne che stava litigando con alcuni familiari. Immediata la corsa all’ospedale di Catania, si sospetta una lesione al midollo.

L’aggressore è stato subito bloccato dai carabinieri della Compagnia di Acireale. Il Vicebrigadiere ha raccontato di aver notato una decina di persone all’esterno della chiesa che litigavano animatamente, quindi, ha deciso di avvicinarsi per aiutare i colleghi che erano già sul posto.

Purtroppo, è stato poi raggiunto dal colpo di pistola sparato dal 69enne. Il Vicebrigadiere dovrà ora essere sottoposto ad intervento chirurgico. La pistola dell’aggressore, un revolver cal. 38, era regolarmente detenuta.

Ultime notizie