giovedì, 28 Marzo 2024

Venezia78, pioggia di stelle al Lido. Oggi Penélope Cruz torna con Banderas

Con le anteprime di The Lost Daughter, Spencer e Dune il red carpet è una parata di star. Oggi Penélope Cruz ritorna al Lido in coppia con Banderas.

Da non perdere

Dopo due giorni in cui il red carpet della Mostra d’arte Cinematografica di Venezia è stato principalmente solcato da influencers, calciatori e virologi, nella giornata di ieri finalmente hanno sfilato le vere celebrità del cinema.

A inaugurare il tappeto rosso nel pomeriggio Kristen Stewart, protagonista di Spencer, film in cui l’attrice americana ha il difficile compito di interpretare Lady Diana. Durante la conferenza stampa di presentazione del film Stewart ha affermato che nella sua visione “Diana aveva un fuoco dentro. Era in grado di far sentire tutti in compagnia ma era estremamente sola. Tutti abbiamo l’impressione di averla conosciuta e di averla avuta come amica; in realtà penso che fosse impenetrabile”.

Kristen Stewart protagonista di Spencer

Ma il red carpet che ha conquistato tutti è stato quello di The Lost Daughter, primo film con Maggie Gyllenhaal dietro la macchina da presa. Per i presenti infatti sarà stato impossibile non notare lo straordinario abito di Dakota Johnson firmato Gucci. Presenti all’evento anche Alessandro Michele, direttore creativo del famoso marchio, il premio Oscar Olivia Colman, coprotagonista del film, e Jake Gyllenhaal, arrivato nella Laguna per sostenere la sorella.

Olivia Colman, Dakota Johnson e Maggie Gyllenhaal

Dakota Johnson protagonista di The Lost Daughter

Jake Gyllenhaal

Per l’anteprima di Dune non è invece passato inosservato il sontuoso abito di Dior di Rebecca Ferguson, che non ha comunque distolto l’attenzione dalla power couple Zendaya e Timothée Chalamet. Nonostante il pubblico quest’anno non possa partecipare ai red carpet, durante tutto il giorno i due attori sono stati letteralmente assaliti dai fan, che anche aggrappati ai cancelli hanno fatto di tutto per strappare un selfie, a cui le due star si sono volentieri concesse.

Rebecca Ferguson dal cast di Dune

Zendaya e Timothée Chalamet dal cast di Dune

Il programma di oggi

La giornata di oggi prevede altre pellicole che faranno sicuramente parlare di sé. Tra queste il thriller Last Night in Soho con la regina degli scacchi Anya Taylor-Joy. Il film racconta la storia di Eloise (Thomasin McKenzie), una ragazza che sogna di diventare fashion designer, morbosamente ossessionata da Sandy (Anya Taylor-Joy), cantante simbolo degli anni Sessanta.

Dopo Madres Paralelas ritorna per la seconda volta Penélope Cruz, questa volta in coppia con Antonio Banderas. I due attori spagnoli sono i protagonisti di Competencia Oficial, film che racconta la storia di un miliardario con il desiderio di realizzare un film memorabile. Per farlo l’uomo ingaggia le due celebrità Lola Cuevas (Penélope Cruz) e Félix Rivero (Antonio Banderas). Tra i due attori però i rapporti non sono dei migliori e per poter girare il film le due star dovranno affrontare una serie di sfide sempre più eccentriche.

Ultime notizie