mercoledì, 17 Aprile 2024

Us Open, eliminazione a sorpresa per Tsitsipas e Osaka. Oggi in campo gli azzurri

Il tennista romano incontra il bielorusso Il'ja Ivaška, per l'altoatesino ci sarà il francese Gael Monfils, mentre il bolzanino Seppi dovrà vedersela con il tedesco Oscar Otte.

Da non perdere

In campo oggi per inseguire il sogno degli ottavi di finale allo Us Open i tre azzurri ancora in corsa: Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Andreas Seppi. Il tennista romano incontra il bielorusso Il’ja Ivaška, per l’altoatesino ci sarà il francese Gael Monfils, mentre il bolzanino Seppi drovrà vedersela con il tedesco Oscar Otte.

Intanto, il quarto e ultimo torneo di tennis del Grande Slam dell’anno a Flushing Meadows registra le prime clamorose sconfitte fra i big. Fuori al terzo turno la campionessa in carica Naomi Osaka, fra le donne, e in campo maschile il numero 3 al mondo Stefanos Tsitsipas. Entrambi i tennisti sono stati battuti da due diciottenni. La canadese Leylah Fernandez si è imposta sulla giapponese per 5-7, 7-6(7-2), 6-4. Tsitsipas si piega solo al quinto set alla determinazione dello spagnolo Carlos Alcaraz, vittorioso per 6-3, 4-6, 7-6(7-2), 0-6, 7-6(7-5).

Ultime notizie