venerdì, 19 Aprile 2024

Trieste, sparatoria in centro: otto feriti, uno grave. Fermati due sospettati

Il movente è ancora sconosciuto, ma si parla di un regolamento di conti tra due gruppi di diversa etnia. Ora è partita la caccia all'uomo.

Da non perdere

Erano le 8 di questa mattina, nel centro di Trieste, in via Carducci, quando si è verificata una sparatoria. Le persone ferite sarebbero otto, di cui una in gravi condizioni. Secondo le prime indiscrezioni, i colpi di arma da fuoco sarebbero stati sparati nei pressi di un bar, probabilmente a seguito di una lite.

Il movente è ancora sconosciuto, ma si parla di un regolamento di conti tra due gruppi di diversa etnia per questioni legate al lavoro. Le forze dell’ordine hanno provveduto a chiudere l’area. Sul posto stanno operando Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e i soccorritori del 118 con le ambulanze.

Ora è partita la caccia all’uomo che dopo aver sparato sarebbe fuggito a bordo di un furgone bianco. Due persone sono state fermate alla barriera Lisert all’imbocco dell’autostrada ed erano ancora armati: durante la cattura ci sarebbe stata una sparatoria.

Ultime notizie