giovedì, 28 Marzo 2024

Fedez, nel brano “Mille” pubblicità occulta alla Coca Cola: era chiaro a tutti tranne al Codacons

Una segnalazione fatta al Codacons ha fatto entrare nel mirino dell'Antitrust il brano "Mille" ed è stata aperta una pratica, la numero DS2926, sul videoclip della canzone.

Da non perdere

Malgrado era chiaro a tutti fin dal primo ascolto di “Mille”, la hit firmata da Fedez, Achille Lauro e la mitica Orietta Berti, che vi era un chiaro riferimento alla nota bibita, e che proprio la didascalia che accompagnava il video su youtube fosse ufficialmente “il filmato contiene marchi e prodotti per fini commerciali. Product Placement: Coca-Cola” e non ultimo lo stesso spot della stessa Coca Cola che ha utilizzato, che strano, proprio questo brano, insomma tutto questo è insufficiente per non indagare sulla presunta pubblicità occulta, di occulto non credo ci sia proprio nulla.

Una segnalazione fatta al Codacons ha fatto entrare nel mirino dell’Antitrust il brano “Mille” ed è stata aperta una pratica, la numero DS2926, sul videoclip della canzone.

“Oggi si apprende che l’Antitrust avrebbe puntato il proprio faro sul videoclip di Fedez (feat. Achille Lauro e Orietta Berti) aprendo una apposta pratica volta ad accertare la violazione delle disposizioni in materia di pubblicità occulta – spiega il Codacons – In tal senso l’Autorità avrebbe inviato delle precise richieste di informazioni ai soggetti interessati, che ora dovranno rispondere delle accuse mosse dalla Autorità”. Se al termine dell’istruttoria fosse confermata la violazione delle disposizioni vigenti in tema di consumatori, “i responsabili rischiano una sanzione fino a 5 milioni di euro”, dice l’associazione.

Ultime notizie