venerdì, 19 Aprile 2024

La furia dell’uragano Ida non si placa: 46 morti negli Stati Uniti

Bilancio pesantissimo, l'Uragano Ida ha già causato 46 morti tra cui anche un bambino. Oggi Biden visiterà le zone più colpite della Louisiana.

Da non perdere

“Sono rattristato nel riferire che, al momento, almeno 23 abitanti del New Jersey hanno perso la vita a causa di questa tempesta”. Lo ha scritto su Twitter il governatore del New Jersey Phil Murphy. L’uragano Ida continua dunque a portare morte e distruzione negli Stati Uniti. “La maggior parte di queste morti sono state persone rimaste intrappolate nei loro veicoli, sommersi dall’acqua. Preghiamo con i loro familiari”, ha aggiunto Murphy.

Il bilancio in realtà è ben più pesante, il numero dei morti è infatti salito a 46, tra questi anche un bambino piccolo, le immagini che circolano sui social sono esplicite: strade allagate, casa abbattute, devastazione ovunque.

Il presidente Joe Biden ha fatto sapere che oggi si recherà a New Orleans, in Louisiana, per valutare i danni provocati dall’uragano. Lo ha riferito in una nota la Casa Bianca precisando che il presidente incontrerà le autorità locali e dello Stato e le comunità maggiormente colpite.

Ultime notizie