martedì, 16 Aprile 2024

Qualificazioni Qatar2022, l’Italia sbatte contro il muro della Bulgaria: a Firenze finisce 1-1

A cinquanta giorni dalla finale di Wembley l'Italia torna in campo all'Artemio Franchi, con la Bulgaria è 1-1, ancora in gol Chiesa.

Da non perdere

A distanza di cinquanta giorni dalla finale di Wembley i campioni d’Europa tornano in campo, all’Artemio Franchi di Firenze l’Italia pareggia per 1-1 contro la Bulgaria  nell’incontro valido per le qualificazioni dei prossimi mondiali in Qatar. Si ricomincia da dove avevamo lasciato, ossia con Chiesa a battezzare il palo lontano come aveva fatto vedere contro l’Inghilterra, dopo una bella triangolazione con Immobile, ma il vantaggio dura fino al 39esimo, quando Iliev concretizza in gol un ottimo contropiede bulgaro.

Nella ripresa la squadra di Petrov è ben schierata e contrasta le iniziative offensive azzurre, Mancini cerca di sbaragliare le carte buttando nella mischia Cristante, Toloi, Raspadori, Berardi e Pellegrini, ma la Bulgaria tiene e il risultato rimane invariato. Gli Azzurri saranno impegnati domenica nella sfida del St. Jacob Park di Basilea contro la Svizzera, compagine affrontata appena due mesi fa nella fase a gironi degli europei.

Ultime notizie