venerdì, 19 Aprile 2024

Draghi: “Si va verso l’obbligo vaccinale”

Il premier ha parlato della possibilità di estendere il certificato verde e arrivare prima o poi all’obbligo vaccinale. Attesa per il via libera definitivo da Ema e Aifa.

Da non perdere

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi al termine della conferenza stampa con i ministri in vista della ripartenza delle attività nelle prossime settimane, risponde chiaramente al ribaltone del Carroccio di mercoledì scorso, che ha votato con Fratelli d’Italia e gli ex Movimento 5Stelle in commissione per cercare di eliminare il green pass. A questo proposito, Draghi ha invece parlato della possibilità non solo di estendere il certificato verde, ma addirittura di arrivare prima o poi all’obbligo vaccinale; questa pare essere più di un’ipotesi, che potrà verificarsi quando ci sarà il via libera definitivo al vaccino da parte di Ema e Aifa.

Il Presidente ha sottolineato che la direzione del Governo è quella di estendere il green pass obbligatorio anche per altri settori, ad iniziare probabilmente proprio dalla Pubblica Amministrazione, di cui si parla in verità già da diversi giorni. “Ne stiamo discutendo con il ministro Speranza”, ha confermato Draghi, che ha poi aggiunto: “L’orientamento è sì, verrà esteso. Per decidere esattamente quali sono i passi da compiere e i settori che dovranno averlo prima, faremo una cabina di regia come chiesto dal senatore Salvini. La direzione è quella”.

 

Ultime notizie