martedì, 23 Aprile 2024

Cinema, Giorgia debutta come attrice in “Scordato” diretta da Rocco Papaleo

La nota cantante italiana Giorgia debutta come attrice nel film "Scordato", la nuova commedia diretta e interpretata da Rocco Papaleo, che torna dietro la macchina da presa per la sua quarta regia, dopo "Basilicata Coast to Coast", "Una piccola impresa meridionale" e "Onda su Onda", e dirige nel ruolo della protagonista la cantautrice.

Da non perdere

La nota cantante italiana Giorgia debutta come attrice nel film “Scordato“, la nuova commedia diretta e interpretata da Rocco Papaleo, che torna dietro la macchina da presa per la sua quarta regia, dopo “Basilicata Coast to Coast”, “Una piccola impresa meridionale” e “Onda su Onda”, e dirige nel ruolo della protagonista la cantautrice.

Il film è stato sceneggiato dallo stesso Papaleo, che ne è anche il protagonista, con Valter Lupo, tra gli interpreti anche Simone Corbisiero, Angela Curri, Giuseppe Ragone, Anna Ferraioli, Manola Rotunno e Antonio Petrocelli. In questa occasione il regista torna a “casa” in Basilicata dove girerà la maggior parte delle scene, a Lauria e Maratea.

“Nella trama del film, la vita di Orlando, mite accordatore di pianoforti, tormentato da dolori alla schiena, cambia quando incontra Olga, un’affascinante fisioterapista, che gli diagnostica una contrattura “emotiva” e gli chiede di portarle una sua foto da giovane, così che lei possa aiutarlo a risolvere i suoi problemi. L’insolita richiesta spingerà Orlando a mettersi in viaggio e a rivivere quasi come uno spettatore gli eventi della sua vita che lo hanno reso l’uomo solitario e “contratto” che è oggi”

Ultime notizie