sabato, 20 Aprile 2024

Sicilia, incidenti sul lavoro: camion travolge cestello gru, grave operaio

L'uomo si trovava sul posto per eseguire dei lavori di manutenzione, ed è stato travolto dal cassone di un camion. Ora è in prognosi riservata.

Da non perdere

F.C., operaio 46enne è rimasto gravemente ferito questa mattina in un incidente stradale verificato a Comiso, in via San Biagio.

L’uomo si trovava sul posto con un camion gru con cestello: era salito per eseguire dei lavori di manutenzione di un’insegna di un distributore di benzina, situato all’ingresso del centro abitato.

Il cestello è stato travolto dal cassone di un camion che procedeva da Comiso in direzione Vittoria. L’autista, originario di Acireale, non si è accorto del cestello sospeso in aria all’altezza del distributore dove era parcheggiato e sembrerebbe che non ci fosse, nell’area stradale circostante, nessuna segnalazione dei lavori in corso.

La vittima è stata immediatamente soccorsa e trasferita in eli-ambulanza a Catania. Ora è ricoverata all’ospedale Garibaldi, in prognosi riservata. I rilievi sono stati eseguiti dai vigili urbani di Comiso.

Ultime notizie