giovedì, 28 Marzo 2024

Minacce, messaggi e appostamenti alla ex: scatta il “codice rosso” 23enne in carcere per stalking

L'arrestato era riuscito a generare nella vittima un continuo stato di apprensione, tale da indurla a cambiare le proprie abitudini. Stanca e forse temendo il peggio ha chiesto aiuto ai Carabinieri.

Da non perdere

Telefonate insistenti, messaggi via social, appostamenti davanti all’abitazione della vittima con cui aveva avuto una relazione. Atti che hanno generato nella donna uno stato persistente di insicurezza e paura tale da indurla a cambiare le proprie abitudini. Stanca di tutto questo, ha chiesto aiuto ai Carabinieri. Così, i militari a Lamezia Terme Principale hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del 23enne, ritenuto responsabile di atti persecutori. Stando alle accuse, la vittima ha subito aggressioni e minacce che l’hanno portata a rivolgersi ai militari.

I Carabinieri hanno applicato le procedure contemplate nel così detto “codice rosso”, che prevede l’applicazione di una serie di misure volte a rafforzare e velocizzare le procedure per la tutela delle vittime dei reati di violenza domestica e di genere. Gli accertamenti, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Lamezia Terme, hanno consentito di raccogliere elementi utili a carico dell’arrestato.

Ultime notizie