giovedì, 28 Marzo 2024

Sicilia, rischio zona gialla: atteso oggi responso Cabina di regia

Sono oltre 7mila i nuovi casi, sale al 3,3% il tasso di positività. La Sicilia da lunedì dovrebbe passare in giallo. L'ufficialità arriverà oggi dalla Cabina di regia. La Regione è tra le ultime in Italia per numero di vaccini. Infatti, solo il 55,2% della popolazione è immunizzata, rispetto alla media nazionale del 62,2%.

Da non perdere

Nella giornata di ieri, si sono registrati 7.221 i nuovi casi e 43 vittime. Probabilmente, questa volta, il colore della la Sicilia cambierà da bianco a giallo. I dati Covid della Regione vanno già oltre i tre parametri decisivi per il passaggio da zona bianca a zona gialla: occupazione dei posti in terapia intensiva e reparti ordinari, numero dei contagi.

Atteso per oggi il report dell’Istituto Superiore di Sanità sul monitoraggio settimanale. Dopodiché, la Cabina di regia deciderà in base ai nuovi dati. L’Isola è tra le ultime regioni italiane per numero di vaccini. Infatti, solo il 55,2% della popolazione è immunizzata, rispetto alla media nazionale del 62,2%.

Anche la Sardegna rischia di cambiare in giallo, fino ad ora sopra il limite previsto per i contagi e posti occupati in reparti ordinari, ma per fortuna, si mantiene ancora bassa nelle rianimazioni.

Ultime notizie