venerdì, 29 Marzo 2024

ACIELOAPERTO 2021, nuovi appuntamenti: il 9 settembre arriva Manu Chao

Cantastorie cittadino del mondo, icona culturale celebre per il suo impegno civile e sociale, Manu Chao è da sempre considerato uno degli artisti più liberi, autentico punto di riferimento del panorama musicale internazionale.

Da non perdere

Acieloaperto giunge alle battute conclusive dopo aver inanellato una notevole serie di successi con gli emozionantii live di Willie Peyote, Niccolò Fabi, Venerus, Lundini e IOSONOUNCANE. Alla vigilia del decimo compleanno, la rassegna romagnola chiude la nona edizione presso la splendida Villa Torlonia di San Mauro Pascoli con il live di I Hate My Village (26 agosto), e la Rocca Malatestiana di Cesena con Manu Chao (9 settembre, già sold-out).

I Hate My Village sono sicuramente una delle band rivelazione degli ultimi anni in Italia. Formato da Adriano Viterbini, Fabio Rondanini, Alberto Ferrari e Marco Fasolo, il quartetto ha incuriosito e conquistato stampa e pubblico con l’album di esordio omonimo, pubblicato per La Tempesta International. Stasera 26 agosto gli I Hate My Village sono pronti a portare la loro musica sul palco di  Villa  Torlonia, occasione per presentare il nuovo EP “Gibbone” anticipato dal singolo “Yellowblack”.

Cantastorie cittadino del mondo, icona culturale celebre per il suo impegno civile e sociale, Manu Chao è da sempre considerato uno degli artisti più liberi, autentico punto di riferimento del panorama musicale internazionale. “El Chapulín Solo – Manu Chao Acústico” è il titolo dello spettacolo col quale Manu Chao torna in Romagna giovedì 9 settembre: a poco più di un mese dall’esperienza del Dante Trail a Verghereto, la nona edizione di acieloaperto si chiude con un nuovo tutto esaurito. 

Il concerto arricchisce e chiude il programma della rassegna che aveva subito importanti cambiamenti a seguito dell’annullamento del concerto dei Kokoroko, inizialmente previsto per il 6 agosto, e di Arlo Parks, previsto per il 31 agosto, a causa delle nuove restrizioni anti-covid per i cittadini del Regno Unito (Per questo concerto, è possibile chiedere il rimborso del biglietto ENTRO LUNEDÌ 30 AGOSTO tramite l’apposito servizio di TicketOne: https://www.rimborso.info/).

Organizzata dall’associazione culturale Retropop Live nella splendida Rocca Malatestiana di Cesena e nella suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC), la manifestazione ha portato sui palchi di questi magici luoghi artisti del calibro di Eels, Calexico, Black Rebel Motorcycle Club, Xavier Rudd, Belle and Sebastian, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni. Ha i patrocini dei comuni di Cesena e San Mauro Pascoli, e della regione Emilia Romagna.

L’associazione culturale Retro Pop Live è attiva sul territorio cesenate e romagnolo da quasi un decennio. Ha operato in numerosi locali e rock-club del territorio, organizzando concerti e distinguendosi per la proposta artistica che spazia all’interno del rock alternativo in tutte le sue sfaccettature.

Ultime notizie