mercoledì, 24 Aprile 2024

Carmen Consoli, il 24 settembre il nuovo album: “Volevo fare la Rockstar”

Carmen Consoli torna il prossimo 24 settembre con un nuovo album di inediti “Volevo fare la rockstar”. Un assaggio del suo atteso ritorno c'è stato ieri sera sul palco dell'Arena di Verona dove, insieme a tantissimi amici e colleghi, ha festeggiato i suoi 25 anni di carriera

Da non perdere

Carmen Consoli torna il prossimo 24 settembre con un nuovo album di inediti “Volevo fare la rockstar”. Un assaggio del suo atteso ritorno c’è stato ieri sera sul palco dell’Arena di Verona dove, insieme a tantissimi amici e colleghi, ha festeggiato i suoi 25 anni di carriera con un evento eccezionale durante il quale è stato svelato anche il testo del brano che dà il titolo al nuovo album.
In uscita il 3 settembre il nuovo singolo “Una domenica al mare”, in pre-order da oggi su tutte le piattaforme digitali nelle versioni CD e vinile.
In copertina quella Carmen bambina che sognava di “fare la rockstar, il tavolo della cucina era un palco perfetto, volevo fare la musica è scuotere su e giù la testa, imbracciando una chitarra vera”. Il New York Times la descrive così: “Magnifica combinazione tra una rocker e un’intellettuale…una voce piena di dolore, compassione e forza”
 “Volevo fare la rockstar”, arriva a distanza di sei anni da “L’abitudine di Tornare” e tre da “Eco di Sirene” (album live con i successi arrangiati per chitarra, violino e violoncello). Un disco narrativo e fortemente attuale, con uno sguardo critico ma anche romantico sulla società e sull’uomo, di racconto e cronaca, e quelle musiche, marchio di fabbrica di Carmen, rivestite di arrangiamenti che esulano dal contesto pop e rock, sfociando anche nella miglior canzone d’autore.

Ultime notizie