giovedì, 25 Aprile 2024

Afghanistan, i Talebani “aprono”: sì alle evacuazioni oltre il 31 agosto. Solo ha chi ha diritto

La notizia è arrivata via twitter dal negoziatore tedesco a Doha, Markus Potzel, che sta portando avanti una trattativa per l'evacuazione dei civili con il vice capo dell'ufficio politico dei Talebani di Doha.

Da non perdere

Si apre uno spiraglio rispetto alla scadenza del 31 agosto per ultimare le evacuazioni dall’Afghanistan di cui tanti si parla da tempo e rispetto a cui gli stessi Studenti del Corano, giorni fa, hanno minacciato conseguenze. I talebani hanno infatti assicurato che i civili afghani in possesso dei documenti necessari, potranno lasciare il Paese anche dopo il 31 agosto.

La notizia è arrivata via twitter dal negoziatore tedesco a Doha, Markus Potzel. Potzel sta portando avanti una trattativa dalla capitale del Qatar per l’evacuazione dei civili in colloqui con Aher Abbas Stanekzai, il vice capo dell’ufficio politico dei Talebani di Doha. Come in tutte le cose che li riguardano, bisogna vedere se saranno di parola. La Germania vuole portare a termine le operazioni di evacuazione entro il fine settimana.

Ultime notizie