venerdì, 19 Aprile 2024

Maurizio Carucci lascia la musica, quale sarà il destino per gli Ex Otago?

“Non ci sto più dentro. Mollo la musica. Ho deciso".

Da non perdere

La notizia è di pochi giorni fa, con un lungo post su IG la voce degli Ex Otago, Maurizio Carucci, ha raccontato le difficoltà che ha incontrato negli ultimi mesi tra Covid e la perdita di una persona cara, mesi complicati che lo hanno portato probabilmente a prendere una dura decisione che potrebbe segnare anche la fine del suo progetto musicale. Maurizio scrive: “Non ci sto più dentro. Mollo la musica. Ho deciso”.

E così è nata la decisione di prendersi una pausa e dedicarsi alla sua azienda agricola, Cascina Barban a Figino, frazione di Albera Ligure. Un modo per riflettere su quello che è accaduto nell’ultimo anno, per riflettere e scappare dal mondo della musica, dai riflettori e dalla band. Ad aggravare la sua scelta c’è anche nel post la scomparsa di un caro amico e di una crisi di identità “devastante” che nell’ultimo anno l’ha messo a dura prova. Ma dopo il panico che questo post ha creato a tutti quelli che hanno seguito la band da sempre ecco arrivare poco dopo la risposta: “Non mollo la musica anche se ho pensato seriamente di farlo, e non mollo gli otaghi. Ho voluto rendervi partecipi del momento che ho passato in modo che possiate capire ed apprezzare meglio quello che verrà. Vi voglio bene”.

Cose che capitano, anzi, di più a persone che hanno una certa sensibilità e quindi ora non ci resta che aspettare e rispettare questo momento di pausa di Maurizio Carucci a cui di fatto viene attribuito di essere stato il primo ad aver lanciato la nuova scena “indie” italiana che poi ha portato al successo tante altre band come i TheGiornalisti per esempio. Cosa c’è da aspettarsi ora dal mondo degli Ex Otago?

Ultime notizie