giovedì, 28 Marzo 2024

Gianluca De Rubertis feat. Brunori Sas, “La violenza della luce”: fuori dal 27 agosto

I due artisti insieme per la prima volta nel singolo disponibile sulle piattaforme digitali e nelle radio italiane da venerdì 27 agosto 2021

Da non perdere

La violenza della luce” è il terzo album solista di Gianluca De Rubertis. Elegante e ricercato, ma semplice e pop al tempo stesso, il disco è stato anticipato dall’uscita del singolo “Pantelleria”.

Da venerdì 27 agosto è proprio la title track il nuovo singolo dell’artista pugliese, disponibile su tutte le piattaforme digitali e nelle radio italiane. Il brano, pubblicato da RCA Numero Uno / Sony Music Italy, vede la partecipazione di Brunori SAS ed è stato reinterpretato e remixato per l’occasione. Il linguaggio musicale e la cifra stilistica di De Rubertis si sposano in maniera del tutto naturale con i colori della voce di Dario Brunori.

Amici di lunga data, i due cantautori non hanno mai avuto modo di collaborare artisticamente: il momento arriva in modo spontaneo. L’idea di Gianluca piace a Dario, che di lì a poco registrerà alcune delle parti vocali de “La violenza della luce” nel suo studio in Calabria, per poi inviarle a Milano, dove verranno mixate dalle sapienti mani di Enrico Brun.

“Il potere micidiale di brillare è così semplice, possibile” 

 

Ultime notizie