sabato, 20 Aprile 2024

Ed Sheeran, “=” (Equals)”: il 29 ottobre esce il nuovo disco

"=" (Equals) è un album molto personale e significa molto per me. La mia vita è cambiata molto negli ultimi anni - mi sono sposato, sono diventato padre, ho perso degli amici – e nell’album rifletto su tutto ciò. Lo vedo come un album della maturità e non vedo l’ora di condividerlo con tutti voi”.

Da non perdere

Ed Sheeran ha annunciato i dettagli del suo nuovo album “=” (Equals), in uscita il 29 ottobre su etichetta Asylum Records. L’uscita del disco è anticipata da quella del singolo “Visiting Hours” insieme ad un performance video.  ‘=’ .

Questo disco è il quarto album della serie intitolata con dei simboli matematici, è il lavoro più completo di Ed, un artista sempre in evoluzione, un lavoro che arriva dopo 4 anni di lavoro, dopo l’uscita del multi-premiato album ‘÷’ (Divide). Il disco, porta tutto il mondo di Sheeran, dalle sue composizioni classiche a cose più complesse come il primo singolo che ha fatto uscire quest’estate, “Bad Habits”

Un disco come sempre molto personale dove l’artista parla di se e di tutto quello che avviene intorno alla sua vita, come per esempio la la perdita del suo mentore e amico Michael Gudinski, (“I wish that heaven had visiting hours / So I can just swing by and ask your advice”), suonato per la prima volta durante il memoriale di stato in marzo, il brano intenso e commovente è accompagnato da un performance video con la partecipazione ai cori dei suoi più cari amici, Kylie Minogue e Jimmy Barnes.

Scritto e registrato a Suffolk, a Londra, in Svezia e a Los Angeles, la produzione esecutiva dell’album è stata affidata a Fred (No.6 Collaborations Project), a Johnny McDaid (Divide) e allo stesso Ed, con ulteriori contributi da parte di Steve Mac, Joe Rubel, Amy Wadge, Foy Vance, Elvira Anderfjard, David Hodges, Andrew Watt, Lou Bell, Natalie Hemby e Ben Kweller. Il fratello compositore di Ed, Matthew, ha contribuito agli arrangiamenti degli archi in ‘First Times’ e ‘The Joker And The Queen’. La copertina dell’album, disegnata dallo stesso artista, è un disegno astratto che ritrae un insieme di farfalle che simboleggiano una “nuova vita” che a dire dell’artista è il filo conduttore dell’album. Sul disco Ed Sheeran ha dichiarato: “=” (Equals) è un album molto personale e significa molto per me. La mia vita è cambiata molto negli ultimi anni – mi sono sposato, sono diventato padre, ho perso degli amici – e nell’album rifletto su tutto ciò. Lo vedo come un album della maturità e non vedo l’ora di condividerlo con tutti voi”.

Ultime notizie