giovedì, 18 Aprile 2024

È morto Don Everly degli Everly Brothers, aveva 84 anni

Il pioniere americano del rock e del country Don Everly, del duo Everly Brothers, è morto all'età di 84 anni a Nashville in Tennessee. Il fratello Phil ci aveva lasciati nel 2014 a 75 anni.

Da non perdere

Il pioniere americano del rock e del country Don Everly, del duo Everly Brothers, è morto all’età di 84 anni a Nashville in Tennessee. Il fratello Phil ci aveva lasciati nel 2014 a 75 anni.

Gli Everly Brothers hanno iniziato la loro carriera nel 1957 influenzando di seguito una intera generazione di band e musicisti negli anni ’60, a partire da John Lennon e Paul McCartney dei Beatles che all’inizio della loro carriera erano soprannominati i ‘Foreverly Brothers’. All’età di 18 anni il singolo ‘Bye Bye Love’ ebbe un enorme successo ma nel tempo si persero in un giro di droga e alcol che segnò per sempre la loro carriera. Erano sempre più frequenti le litigate tra i due fratelli, private e non, sfociate poi in una creata durante un live in sud della California che sancì la fine del progetto nel 1973. Unica reunion è stata quella del 1983 durante un concerto alla Royal Albert Hall di Londra.

Ultime notizie