giovedì, 25 Aprile 2024

Approvazione definitiva di Pfizer, Crisanti: “Niente più alibi si pensi a obbligo vaccinale”

Andrea Crisanti, docente di microbiologia all'ateneo di Padova, è intervenuto a SkyT24 dopo l'autorizzazione in via definitiva del vaccino Pfizer da parte dell'Fda, la Food and Drug Administration americana.

Da non perdere

“Dal punto di vista giuridico diventa un vaccino approvato, che apre le porte a provvedimenti di legge che possono indurre all’obbligo della vaccinazione”. Andrea Crisanti, docente di microbiologia all’ateneo di Padova, è intervenuto a SkyT24 dopo l’autorizzazione in via definitiva del vaccino Pfizer da parte dell’Fda, la Food and Drug administration americana, che finora aveva autorizzato l’uso soltanto in via d’emergenza.

“Sono vaccini estremamente sicuri – ha detto Crisanti -, non c’è più l’alibi formale che veniva utilizzato. Penso che sia un’approvazione che elimina tutta una serie di ambiguità, ho sentito tantissime volte persone che dicevano che non si vaccinavano perché questo vaccino era autorizzato in via emergenziale. Sono vaccini – ha sottolineato – che sono stati somministrati in quattro miliardi di dosi, e hanno degli effetti collaterali minimi e reversibili”.

Ultime notizie