venerdì, 29 Marzo 2024

Scuola, Bianchi conferma: “Personale senza green pass verrà sospeso”

Da un convegno a margine del Meeting di Cl, il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, ribadisce la linea del Governo in materia di scuola.

Da non perdere

“Tutti coloro che hanno un Green pass sono dentro la scuola, saranno presenti all’inizio della scuola a settembre, invece coloro che non hanno un Green pass, come dice la norma attuale, ovviamente saranno sospesi”. Da un convegno a margine del Meeting di Cl, il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ribadisce la linea del Governo in materia di scuola.

Bianchi non a caso ha parlato di un insieme di regole “chiaro, preciso, un sistema che è facilmente controllabile grazie al Green pass. Quindi stiamo operando per questo: i bambini e i ragazzi nuovamente a scuola. Questo però si fa solo con la partecipazione di tutti. Tutto il Paese si rimette in movimento partendo dalla sua scuola”.

“Tutto il Governo sta lavorando per un ritorno in presenza – ha sottolineato ancora una volta -. Noi siamo convintissimi di questo, abbiamo lavorato su questo già da primavera, abbiamo portato in presenza tutti i bambini e i ragazzi, abbiamo fatto tutti gli esami di maturità e abbiamo tenuto aperto le scuole anche in estate. In questo momento stiamo investendo una quantità di risorse, oltre due miliardi, come mai si è visto”.

Ultime notizie