venerdì, 29 Marzo 2024

Trieste, prova ad investire un gruppo di amici e picchia un ragazzo: arrestato 22enne rumeno

Dopo aver quasi investito un gruppo di amici, un giovane 22enne rumeno ha provocato una rissa causando un'emorragia cerebrale a un giovane triestino.

Da non perdere

Nei giorni scorsi i Carabinieri di Trieste hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di un cittadino rumeno di 22 anni, residente a Trieste, indagato per i reati di lesioni gravi, percosse e minacce ai danni di altro giovane triestino.

Nello specifico, secondo le indagini del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di via Hermet, l’arrestato sarebbe responsabile di un pestaggio avvenuto lo scorso 30 luglio in via del Lazzaretto Vecchio, dove la vittima si trovava con alcuni suoi amici.

Dopo aver trascorso la serata nei luoghi più frequentati di Trieste, mentre rincasavano, il gruppo di amici della vittima ha infatti rischiato di essere investito da una Fiat Punto che andava a forte velocità. L’auto era condotta dal cittadino rumeno, in macchina con un suo amico e due ragazze. Fermatisi a un incrocio a causa delle proteste dei ragazzi quasi investiti, i giovani in auto si sono scagliati contro il gruppo di amici.

Durante lo scontro il giovane triestino è stato colpito con pugni alle spalle e alla testa, cadendo al suolo privo di sensi, mentre i due aggressori si sono avventati contro un altro giovane del gruppetto, strappandogli dalle mani il cellulare col quale stava riprendendo la scena, danneggiandolo, per poi allontanarsi velocemente con l’auto. La vittima, portata con l’autoambulanza all’ospedale di Cattinara, ha riportato un’emorragia cerebrale e delle fratture.

A seguito delle indagini, l’autorità giudiziaria ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere e il 22enne è stato arrestato e portato nel carcere di via Coroneo. Sono state invece denunciate le altre tre persone che erano a bordo dell’auto.

Ultime notizie