giovedì, 28 Marzo 2024

Palermo, rifiuti incendiati. Lega:”Chi pagherà?”

Danni a quattro automobili e un appartamento, una famiglia è scappata dalla propria abitazione.

Da non perdere

Igor Gelarda, capogruppo della Lega al comune ed Elisabetta Luparello, responsabile Provinciale Lega Giovani, hanno reso noto un incendio avvenuto stanotte a Palermo.

“Paura questa notte in zona Oreto a Palermo. L’Incendio di alcuni rifiuti ingombranti, fermi li da parecchie settimane, ha danneggiato 4 automobili e un appartamento, costringendo una famiglia a scappare dalla propria abitazione. Da oltre un mese avevamo segnalato la presenza di questi rifiuti e ne avevamo chiesto alla Rap la rimozione. Purtroppo senza successo. Adesso che il danno è stato fatto vogliamo sapere: chi pagherà? Abbiamo presentato una interrogazione consiliare per chiedere al Comune chi rimborserà i danni causati da questo incendio”.

E ancora: “L’operatività e la buona volontà degli operatori della Rap è indubbia, ma l’amministratore unico continua a fare proclami di una città che evidentemente è ben lontana dall’essere normalizzata e ripulita. Il cambio di passo lo vedremo presto, con il centrodestra al governo e un nuovo piano rifiuti per tutta la città”, concludono Gelarda e Luparello.

 

Ultime notizie