martedì, 16 Aprile 2024

Nick Cave & The Bad Seeds, “B-Sides & Rarities Part II”: ad ottobre il doppio vinile

Nick Cave & The Bad Seeds pubblicherà B-Sides & Rarities Part II, il seguito di B-Sides & Rarities del 2005, il 22 ottobre su doppio vinile, doppio CD, doppio CD deluxe e tutte le piattaforme digitali.

Da non perdere

Nick Cave & The Bad Seeds pubblicherà B-Sides & Rarities Part II, il seguito di B-Sides & Rarities del 2005, il 22 ottobre su doppio vinile, doppio CD, doppio CD deluxe e tutte le piattaforme digitali. B-Sides & Rarities Part I e Part II saranno anche rilasciati insieme come un Deluxe 7 Vinyl Box Set in edizione limitata che include 83 brani rari e note di copertina esclusive.

Questa nuova compilation è stata curata direttamente da Nick Cave e Warren Ellis e contiene 27 brani rari e inediti dal 2006 al 2020, incluse le prime registrazioni di “Skeleton Tree”, “Girl In Amber” e “Bright Horses”. Sarà anche disponibile il brano “Vortex”, scritto e registrato nel 2006 da Nick Cave, Warren Ellis, Martyn Casey e Jim Sclavunos. Poiché la band non è mai stata in grado di definire la canzone come Grinderman o Bad Seeds, è rimasta inedita.

L’originale B-Sides & Rarities Part I è stato rilasciato nel 2005 – compilato da Mick Harvey comprende 56 tracce tra cui rarità, outtake, cover e B-side dal 1988 al 2005. Questa è la prima volta che l’album è disponibile in vinile.

“Mi sono sempre piaciuti i B-Sides & Rarities originali più di qualsiasi altro nostro album. È l’unico che ascolterei volentieri. Sembra più rilassato, anche un po’ insensato in alcuni punti, ma con alcune belle canzoni ovunque. C’è anche qualcosa nella piccolezza di certe canzoni che è più vicino al loro spirito originale. B-Sides & Rarities Part II continua questa strana e bellissima raccolta di canzoni perdute dei The Bad Seeds. Amo il lato finale dell’ultimo disco perché rivela i piccoli e fragili inizi di alcune delle mie canzoni preferite dei Bad Seeds. “Waiting For You” completa di bizzarra traccia ritmica “canning factory”, una splendida “Life Per Se” ritenuta troppo triste per Skeleton Tree e “Earthlings” che alcuni considerano la traccia più bella delle sessioni di Ghosteen” Nick Cave

Ultime notizie