venerdì, 19 Aprile 2024

La Notte della Taranta in Puglia, 28 agosto concertone a Melpignano: da oggi si possono prenotare i biglietti

Il consueto appuntamento con La Notte della Taranta, evento che attira pubblico da tutta l'Italia ormai da tanti anni, quest'anno ha visto vari appuntamenti itineranti in location differenti, ma la chiusura con il concertone che si terrà il 28 agosto a Melpignano e sarà trasmesso in differita su Rai1

Da non perdere

Il consueto appuntamento con La Notte della Taranta, evento che attira pubblico da tutta l’Italia ormai da tanti anni, quest’anno ha visto vari appuntamenti itineranti in location differenti, ma la chiusura con il concertone che si terrà il 28 agosto a Melpignano e sarà trasmesso in differita su Rai1. Dalle 19 di oggi sarà possibile prenotare il proprio posto

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria, ma bisognerà lasciare un deposito cauzionale di 22 euro: sarà restituito dopo 7 giorni, ma non a chi prenoterà senza poi assistere al Concertone. La Fondazione La Notte della Taranta, si legge nel comunicato ufficiale, devolverà la somma in beneficenza al progetto Io Sono Il Polo, per la costruzione del Polo Pediatrico del Salento.

Per prenotarsi www.lanottedellataranta.it, compilando un modulo con i propri dati e versando i 22 euro con carta di credito Visa, Mastercard e Maestro, tramite Poste Pay oppure attraverso conto corrente di Poste Italiane. Ognuno potrà prenotare fino a 5 posti. Lo stesso sistema informatico provvederà alla restituzione dei 22 euro entro 7 giorni dall’effettiva partecipazione all’evento.  L’accesso è comunque riservato ai possessori di Green Pass o a chi ha effettuato un tampone con esito negativo entro le 48 ore

La Notte della Taranta quest’anno è un tour che ha toccato diverse location sparse su tutto il territorio salentino www.lanottedellataranta.it

17 agosto Ugento
18 agosto Cutrofiano
19 agosto Galatone
20 agosto Zollino
21 agosto Castrignano dei Greci
22 agosto Galatina
23 agosto Martignano
24 agosto Soleto
25 agosto Sternatia
26 agosto Martano
28 agosto Melpignano Concertone di chiusura

Il 19 agosto, GALATONE, Piazza Santissimo Crocefisso. Alle 19:00 Laboratorio di Pizzica, alle 21:00 si prosegue con SORELLE GABALLO e la musica continua alle 22:00 con REDI HASA in Bach is Back.

Il 20 agosto, ZOLLINO, Villa Comunale. Si parte alle 20:30 con Il Cibo della Taranta “CONSIDERATE LA VOSTRA SEMENZA”: grani antichi, farine e pani di tradizione. Intervengono: Gino L. Di Mitri (CNR), Nunzia Melcarne (imprenditrice agricola, esperta di panificazione), Francesco Giannachi (docente di Civiltà Bizantina Unisalento). Alle 21:00 musica con MASCARIMIRÌ in Nou?

Il 21 agosto, CASTRIGNANO DE’ GRECI, Palazzo De Gualtieris. Alle 21:00 si apre con AMBROGIO SPARAGNA e DAVIDE RONDONI La Bandadante Commedia dei Vivi, dei Morti e dei Tipi danteschi con i solisti dell’ORCHESTRA POPOLARE ITALIANA. Alle 22:00 MONI OVADIA in Senza Confini – Ebrei E Zingari con la Moni Ovadia Stage Orchestra.

Il 22 agosto, GALATINA, Piazzetta Galluccio. Alle 19:00 Laboratorio di Pizzica e alle 21:00 musica con FARAUALLA in Ogni Male Fora. Si continua alle 22:00 con ANTONIO AMATO ENSEMBLE.

Il 23 agosto, MARTIGNANO, Piazza della Repubblica. Si parte alle 19:00 con Laboratorio Pizzica e poi musica alle 21:00 con RICCARDO TESI & BANDITALIANA, mentre alle 22:00 sul palco CLAUDIO PRIMA & SEME.

Il 24 agosto, SOLETO, Piazza Osanna. Si comincia alle 21:00 con Le Parole del Festival: FRANCO ARMINIO in I PAESI DEL SUD. Alle 22:00 si prosegue in musica con l’ORCHESTRA POPOLARE “LA NOTTE DELLA TARANTA”.

Il 25 agosto, STERNATIA, Piazza Castello. Al via alle 21:00 con Le Parole del Festival: ALDO CAZZULLO in A RIVEDER LE STELLE. Alle 22:00 grande serata in musica con EUGENIO BENNATO in W chi non conta niente.

Ultima tappa del festival il 26 agosto, MARTANO, Piazza Assunta. Alle 20:00 si apre la serata con FARE CULTURA. Intervengono: MASSIMO BRAY, Assessore alla cultura, tutela e sviluppo delle imprese culturali, Turismo, Sviluppo impresa turistica della Regione Puglia, ANGELO MELLONE, Vice direttore Rai 1. Alle 21:00 musica con ANTONIO CASTRIGNANÒ in Alberi di canto e dintorni: omaggio ai Cantori.

Il 28 agosto, MELPIGNANO, Piazzale Ex Convento degli Agostiniani alle 22.00 CONCERTONE LA NOTTE DELLA TARANTA in onda su RAI 1 il 4 settembre ore 23:00.

Direzione artistica Festival: Luigi Chiriatti
Coreografo della 24’edizione del Concertone La Notte della Taranta del 28 agosto 2021: Thomas Signorelli

Ultime notizie