giovedì, 28 Marzo 2024

Incendi Sicilia, sono 5 province in allerta rossa oggi

Palermo, Caltanissetta, Agrigento, Ragusa e Siracusa sono oggi in allerta rossa per il rischio incendi. A comunicarlo è il bollettino della Protezione Civile.

Da non perdere

Secondo il bollettino della Protezione Civile, sono cinque le province siciliane che oggi si trovano nel livello di “attenzione” per rischio incendi. Precisamente, Palermo, Caltanissetta, Agrigento, Ragusa e Siracusa. In Sicilia, dunque, l’allerta rossa per il rischio incendi non è rientrata.

Due sere fa, a Poggio San Francesco, frazione di Monreale, alcune abitazioni hanno rischiato di prendere fuoco. La tragedia è stata evitata grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e un canadair, che ha permesso di spegnere l’incendio, salvando in questo modo anche alcuni recinti di animali annessi alle case.

La scorsa notte, nel Comune Palermitano si sono registrati 20 interventi per spegnimento di incendi di vegetazione e macchia mediterranea. All’inizio del mese, il Presidente del Consiglio Mario Draghi aveva dichiarato lo stato di mobilitazione nazionale per la Sicilia.

Ultime notizie