venerdì, 29 Marzo 2024

F1, cancellato il Gran Premio del Giappone per il secondo anno consecutivo

"Presa la decisione da parte del governo del Giappone di cancellare la gara in questa stagione a causa delle complessità causate dalla pandemia nel paese", si legge nel comunicato ufficiale della Formula 1.

Da non perdere

Cancellato il gran premio di Formula 1 in programma in Giappone ad ottobre. La causa, inutile sottolinearlo, è il vorticoso aumento dei casi covid che si registrano nel Paese del Sol Levante. “Dopo lunghe discussioni con gli organizzatori e le autorità giapponesi, è stata presa la decisione da parte del governo del Giappone di cancellare la gara in questa stagione a causa delle complessità causate dalla pandemia nel paese“, è quanto si legge nel comunicato ufficiale della Formula 1.

La difficile situazione sanitaria del Paese, dopo aver fatto traballare fino all’ultimo giorno le Olimpiadi di Tokyo, si ripercuote anche sul calendario della Formula 1: non si correrà in Giappone nel weekend del 10 ottobre per il Gran Premio di Suzuka. L’evento era stato annullato anche l’anno scorso a causa del Coronavirus.

Ultime notizie