giovedì, 28 Marzo 2024

Covid Usa, dal 20 settembre distribuite le terze dosi di vaccino

Si legge in una nota a firma della direttrice dei Centri per la prevenzione delle malattie (Cdc), Rochelle Wakensky, e il capo della Food and Drug Administration (Fda), Janet Woodcock.

Da non perdere

Gli Stati Uniti annunciano che dal 20 settembre sarà avviata la distribuzione ad ampio raggio delle terze dosi di vaccino anti Covid.

I dati disponibili mostrano chiaramente che la protezione contro l’infezione da coronavirus diminuisce con il tempo, e in coincidenza con la variante Delta, iniziamo a vedere una protezione ridotta contro la malattia in forma moderata e lieve. Abbiamo concluso che un richiamo sia necessario per massimizzare la protezione da vaccino e prolungare la sua durata“, si legge in una nota a firma della direttrice dei Centri per la prevenzione delle malattie (Cdc), Rochelle Wakensky, e il capo della Food and Drug Administration (Fda), Janet Woodcock. Nella stessa nota, si spiega che la vaccinazione con la terza dose di Pfizer o Moderna dovrà essere effettuata otto mesi dopo la seconda.

Ultime notizie