giovedì, 25 Aprile 2024

Terremoto ad Haiti, incremento numero morti: 1419 decessi e 5700 feriti

"Vicinanza a quelle care popolazioni colpite duramente dal sisma". Papa Francesco esprime il suo cordoglio nei confronti del popolo di Haiti.

Da non perdere

Salgano a 1419 le vittime del terremoto di Haiti. Con il passare delle ore la situazione di Haiti si fa sempre piĂą tragica e le speranze di ritrovare le persone ancora in vita, si spengono ora dopo ora.
Gli ospedali sono colmi di gente ferita, più di 5700 e la preoccupazione che il numero di morti e feriti salga si fa sempre più viva a causa della tempesta tropicale Grace: che nelle ultime ore ha perso parte della sua potenza ed è state rinominata depressione tropicale.
Lo stato d’emergenza però, secondo il Primo Ministro Ariel Henry rimarrĂ  per un mese in vigore.

“Desidero esprimere la mia vicinanza a quelle care popolazioni colpite duramente dal sisma. Mentre elevo al signore la mia preghiera per le vittime rivolgo la mia parola di incoraggiamento ai sopravvissuti, auspicando che verso di loro si muova l’interesse partecipe della comunitĂ  internazionale, la solidarietĂ  di tutti possa lenire le conseguenze della tragedia”. Queste le parole di Papa Francesco per l’itero popolo di Haiti colpito dal terremoto.

Ultime notizie